TRATTAMENTI PERSONALIZZATI
PER LA TUA SALUTE
SPAZIOSINTESI offre una gamma di professionisti ad ampio spettro, per il miglioramento ed il mantenimento del benessere psicofisico.
SPAZIOSINTESI offre una gamma di professionisti ad ampio spettro, per il miglioramento ed il mantenimento del benessere psicofisico.
possiamo davvero considerare l’osteopatia come la medicina del futuro
una medicina manuale operante su basi scientifiche e creata da un profondo lavoro di ricerca per altro sempre in evoluzione
un ventaglio di tecniche nato per riportare equilibrio e salute a tutti i tessuti del nostro organismo
Un organismo che funziona è un organismo che si nutre bene! il problema è sapere cosa vuol dire: “nutrirsi bene” Ve lo spiegano le nostre nutrizioniste…
Una scienza millenaria derivante dalla medicina tradizionale cinese e rielaborata da medici tedeschi nel primo dopoguerra e poi da li diffusa in tutta europa
l’auricoloterapia fa parte del gruppo delle terapie riflessologiche
basata sul concetto che l’orecchio rappresenti una mappa dell’intero organismo e che adeguatamente stimolato nei suoi punti riflessi porti alla guarigione di un organo bersaglio.
La Dott.ssa Costanzo effettua le seguenti terapie:
TERAPIA VASCOLARE TRAP per la cura funzionale ed estetica di vene varicose e capillari.
OZONOTERAPIA a scopo antalgico (ernie e protrusioni discali, artrosi, artriti,tendinopatie, condropatie), sistemico (disbiosi, arteriopatie, piede diabetico, gastriti, candidosi, etc) ed estetico (cellulite e adiposità localizzate).
MEDICINA ESTETICA per l’anti-invecchiamento del volto (filler di acido ialuronico, biorivitalizzazione e bioristrutturazione, peeling).
Alla base della rieducazione posturale globale, nota anche come RPG, c’è la teoria delle catene muscolari, definite come le macro unità funzionali che raggruppano diverse strutture (muscolari, tendinee, ligamentose e fasciali) e sono caratterizzate da azioni e funzioni motorie comuni e/o sinergiche.
La tecnica prevede una specifica metodica di valutazione del paziente strettamente legata al trattamento riabilitativo.
Questa tecnica, studiata per l’applicazione in patologie della colonna vertebrale, tra cui il dolore lombare cronico, e nello sviluppo della muscolatura toraco-addominale, permette di ottenere un riequilibrio funzionale dell’apparato muscolo scheletrico portando la postura del soggetto alla naturale fisiologia.
Platone diceva “gli occhi sono lo specchio dell’anima” l’iridologia ci dimostra come l’occhio rifletta non solo la nostra essenza , ma anche la nostra fisicità
una scienza affascinante che determina il nostro stato di salute tramite l’analisi dell’iride
attraverso l’occhio e i suoi segni cromatici (macchie striature cromatiche e alterazione della forma e della colorazione) è possibile leggere non solo le patologie del passato che hanno lasciato un segno visibile sulla nostra iride, ma anche le nostre debolezze organiche e le tendenze patologiche possibili per il futuro, potendo cosi fare della vera e propria prevenzione
L’OMEOPATIA DEL 21° SECOLO
il suo fondatore fu il DR. Reckeveg, medico tedesco che negli anni 50 rivoluzionò ed ampliò il concetto di omeopatia intergandolo ed avvicinandolo alla cosiddetta medicina tradizionale.
L’omotossicologia rifiuta ogni forma di integralismo terapeutico.
Per questo motivo si pone a ponte fra l’omeopatia classica di Hanneman e la rigorosa scienza medica occidentale imperniata sulla sperimentazione oggettiva sfruttando ed integrando entrambe a favore e beneficio del paziente che ne fa uso.
La Dott.ssa Bonoldi è specializzata nelle seguenti terapie manuali:
SBLOCCO DELLA CORCOLAZIONE PROFONDA è un efficace completamento alle tradizionali tecniche circolatorie: la vera causa di inestetismi è infatti la congestione della circolazione che, soprattutto nelle donne, provoca ritenzione idrica, accumulo adiposo ai fianchi e cellulite.
LINFODRENAGGIO MANUALE METODO VODDER. Gli organi sono messi in relazione tramite la linfa: il linfodrenaggio manuale agisce sui 40/50 litri di liquido che il nostro corpo contiene e grazie ad un massaggio leggero effettuato tramite pompaggi manuali, va ad influire sulla linfa congestionata donando
TRATTAMENTO POSTURALE. Per migliorare il portamento e la coordinazione motoria. Distende la muscolatura a chi, quotidianamente, assume posture sbagliate e soffre di dolori causati dalle contratture. Per chi vuole concedersi una esperienza a 360°, avere effetti su una migliore elasticità della pelle ed un effetto antalgico.